Stai visualizzando un evento passato. Non è più possibile acquistare i biglietti.
Utente già esistente?
Il mio account

Zoé alla scoperta dei... VACCINI

Intervengono Andrea Grignolio e Paola Bissoli

Fondazione Zoé, corso Palladio 36 - 36100 Vicenza

Sabato 18 marzo ore 11.00

Informazioni di registrazione
Ti ricordiamo che è necessario presentarsi all’evento con almeno 20 minuti di anticipo rispetto all’orario indicato in programma. Dopo questo lasso di tempo il posto sarà considerato libero e ceduto ad eventuali altri ospiti in attesa.

MANIFESTAZIONE TERMINATA.
LE REGISTRAZIONI SONO CHIUSE

Descrizione dell'evento
In un’epoca in cui il facile accesso al sapere è tanto una grande opportunità quanto una grande responsabilità, Zoé propone un incontro per approfondire il ruolo dei vaccini nella società contemporanea, affrontando dubbi, contraddizioni, pregiudizi e ostacoli che spesso attanagliano i genitori nel momento in cui devono scegliere per la salute dei propri figli.
 
Ne parliamo con ANDREA GRIGNOLIO, autore del libro «Chi ha paura dei vaccini?», una narrazione storica e analitica su questo importante  tema di salute pubblica  e con PAOLA BISSOLI, membro del Comitato Tecnico Scientifico del Progetto VaccinarSi in Veneto, che esporrà la situazione epidemiologica locale e le politiche di vaccinazione della Regione Veneto. Modera CINZIA ZUCCON.
 
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.
 
 
Andrea Grignolio insegna Storia della medicina presso la La Sapienza Università di Roma. È stato ospite del Centre Cavaillès dell’Ecole Normale Supérieure di Parigi, Postdoctoral Fellow del Center for History and Philosophy of Science della Boston University, Visiting Scholar dell’Office for History of Science and Technology della University of California, Berkeley e Le Studium Research Fellow presso l’Université François Rabelais di Tours (Francia). È autore, insieme a E. Cattaneo e J. De Falco, di Ogni giorno. Tra scienza e politica (2016, Mondadori) e, insieme a G. Beccaria, di Scienza & Democrazia. Come la ricerca demolisce i nostri pregiudizi e può migliorarci la vita (2015, Edizioni La Stampa/40K), scrive su La Repubblica. Il suo ultimo libro Chi ha paura dei vaccini? (2016, Codice Edizioni) è Finalista del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2016 e Finalista del Premio Letterario Galileo per Divulgazione Scientifica 2017.